Il RBC chiude il campionato in uno stadio (Cornaredo) vestito a festa

I ragazzi di Davide Sia chiudono un ottimo campionato a Cornaredo e festeggiano con il Lugano il ritorno in serie A dopo 13 anni.

L’ultima partita di campionato vede i Giallorossi ospiti a Lugano del fanalino di coda Rapid3, una squadra ammirevole composta prevalentemente da ragazzi del 2002. Il Match si conclude con una vendemmia di gol ma non inizia molto bene per i ragazzi del Basso Ceresio che dopo soli 8 minuti sono sotto di 2-0…mancanza di concentrazione e inutili reclami nel corso del campionato, troppo spesso, hanno regalato rigori e superiorità numeriche agli avversari (non c’è dubbio che la prossima stagione sarà necessario lavorare su questo aspetto).

Gli allievi C del RBC  però quando si mettono a giocare al calcio e quando vogliono impegnarsi sanno divertire e non danno scampo ad alcun avversario e così il Rapid diventa ben presto la vittima sacrificale di una voglia di vincere esagerata che porta a segnare ben 11 reti (Sertorio, Ippolito 2, Proietti 2, Kurzen, Casà, Cariaga, Doninelli, Tiraboschi e Cannova).

Dopo la partita, allenatore e giocatori si sono recati allo stadio di Cornaredo e hanno preso parte alla festa della promozione del FC Lugano, divertendosi con i cori della curva Nord  🙂

Il 1° posto in coabitazione con l’Insema (migliore differenza reti) dimostra che si è lavorato bene, nel corso della stagione gli allievi C del RBC si sono innanzitutto divertiti ma sono anche cresciuti come giocatori. A questi simpatici ragazzi va fatto un grosso applauso per il loro impegno e per aver dimostrato tutto il loro valore…e come si cantava ieri in curva…GRAZIE RAGAZZI 🙂

PS: la stagione non è finita il prossimo impegno è il 4 giugno al torneo di Gravesano.

CLASSIFICA MARCATORI (DOPO 17 GIORNATE DICAMPIONATO): Sertorio e Kurzen 11, R.Lopa 9, Ippolito e Tiraboschi 6 (3), Cariaga 5, Casà 4, Caldini e Doninelli 3, Bernasconi e Proietti 2, Cannova 1.