Riva San Vitale, Tutto facile per lo Stabio contro Basso Ceresio: primo tempo partita riaperta portando 2-3 il risultato, ma il secondo tempo è partita chiusa.
Pomeriggio soleggiato e abbastanza tranquillo a Riva San Vitale. Partita sentita, sia a livello calcistico sia una rivincita motivazionale dopo la batosta di 9-1 in amichevole prima dell’inizio del campionato.
Per Partita: Un bel riscaldamento dei ragazzi porta la giusta motivazione e carica per affrontare uno Stabio in ottime condizioni tecniche e fisiche.
Primo tempo: Basso Ceresio si suicida con errori in serie, tre tiri dello Stabio 2 “palombelle” e un corner portato in vantaggio per 0-3. Ma 10 minuti allo scadere del primo tempo goal dell’attacante Manuel Cariaga accorciano ormai quel risultato lontano.
Ultimi minuti primo della pausa, un tiro sul set a sorpresa del centrocampista Sacha Tiraboschi sorprende il portiere dello Stabio, e il Basso Ceresio si porta a meno 1 dal recupero e con gran voglia di farcela.
Secondo tempo: Entrano in campo con la stessa formazione del fine primo tempo, tranne per il portiere.
Inizio poco stabile e con bassa concentrazione dei ragazzi portano subito lo Stabio ad un ulteriore vantaggio, poche chiare occasioni da goal e un giro palla poco veloce favoriscono gli avversari ad attaccare gli spazi e a noi (RBC) farci correre.
Risultato finale: RBC vs Stabio 2-6 (2-3)
I ragazzi partita dopo partita prendono confidenza, coraggio e acquisiscono sempre di più un gioco tecnico e tattico più naturale, il gruppo è affiatato, ma non sempre basta, in certe sfide bisogna tirare fuori anche quel qualcosa in più che anche il più bravo allenatore non può insegnare.
FORZA RAGAZZI!
W RBC
Foto della partita: Allievi B: 31.10.2015 Allievi B vs. AS Stabio (2-6)