24.11.16: AAA Arbitri Cercasi

Con la presente vorrei annunciare un argomento molto delicato sul nostro territorio quello della figura dell’ARBITRO.

Qui il comunicato ufficiale della Federazione:

L’attuale organico comincia a farci preoccupare, infatti leggendo il bollettino promozionale in allegato potrete constatare che il numero di arbitri disponibili ogni fine settimana si affievolisce a vista d’occhio.   Il numero dei nuovi non riesce a sopperire i partenti e quindi troppi sono gli arbitri che devono assorbirsi un doppio impiego che in realtà va a scapito della qualità.

Ogni squadra per le proprie partite esige arbitri di qualità e di questo ne siamo consapevoli ma è pur vero che per poter aumentare la qualità e fuori dubbio che ci necessita la quantità.

Oggi iniziamo una nuova campagna di reclutamento, la stessa è rivolta soprattutto a persone ultra trentenni che desiderano rimanere nel mondo del calcio e che hanno del tempo libero da mettere a disposizione del calcio regionale e in particolare del movimento arbitrale. È pur vero, ed è inutile nasconderlo, che iniziando la carriera arbitrale a trent’anni l’obiettivo massimo che si potrà raggiungere è la seconda lega ma è comunque assodato che anche nell’ambito del calcio regionale si possono raccogliere delle belle soddisfazioni. La nostra commissione si mette a disposizione per incontri con le società ed eventualmente con le persone interessate. Chi lo desidera può richiedere tramite il segretariato FTC altre copie dell’opuscolo allegato.

Speriamo che questa nuova campagna, che non si limiterà unicamente a questa pubblicazione ma che è stata pianificata su tutto l’arco della stagione, porti i frutti sperati.


La Commissione Arbitri della FTC (CA-FTC) apre da ora le iscrizioni per i nuovi candidati arbitri al corso di formazione che si terrà nella primavera del 2017.

Siamo lieti di mettere a vostra disposzione il questionario arbitri da compilare debitamente, nonché il piano completo dei corsi. Ultimo termine d’iscrizione 15 gennaio 2016.

Cosa aspettate?
Gli arbitri sono fondamentali per il buon prosieguo del nostro sport.
Non dubitate, fate la scelta giusta, scegliete l’arbitraggio!


ALLEGATI DA SCARICARE

OPUSCOLO

FORMULARIO ISCRIZIONE

PIANO CORSI ARBITRO