Il Basso Ceresio chiude la stagione vincendo in casa del RAM

I giallorossi espugnano il campo di Banco imponendosi per 3 a 2

E sono quattro!

Con questa sofferta vittoria all’ultima giornata, gli allievi C del Basso Ceresio hanno chiuso in bellezza la propria stagione ottenendo il quarto successo consecutivo in campionato, raccogliendo così meritatamente i frutti di quanto seminato in questi mesi dai mister Dario Coccia e Marco De Biase.

Contro il RAM, i ragazzi del Basso Ceresio hanno dovuto però sudare parecchio per portare a casa i tre punti ed è solamente grazie ad una prova di orgoglio nel finale del match che sono riusciti a capovolgere il risultato di una sfida che sembrava destinata a finire male.

La partita era in effetti cominciata nel peggiore dei modi, con gli ospiti incapaci di concretizzare le innumerevoli occasioni davanti al portiere, mentre i padroni di casa a metà del primo tempo passavano in vantaggio sfruttando un buco difensivo avversario.

Ci doveva pensare Milo Petrolio al trentacinquesimo minuto ad inventarsi la rete del pareggio con una punizione calciata da oltre trentacinque metri, ma la gioia per i giallorossi durava pochi istanti perché il Raggruppamento Alto Malcantone ritrovava il vantaggio poco prima della fine della prima frazione perforando nuovamente la difesa giallorossa per vie centrali.

Nella ripresa il Basso Ceresio ritrovava la voglia di reagire aiutato dall’arrivo della pioggia che, come già successo a Rancate, è servita a far tirar fuori le migliori qualità dei ragazzi, i quali che col passare dei minuti hanno finalmente cominciato a giocare palla a terra.

Infatti a metà della ripresa è stato Zeno Gazzoli a trovare il gol del pareggio insaccando da pochi passi l’assist di Tommaso Imerico e in seguito a pochi minuti dal termine è arrivata la rete che vale tre punti grazie ad una staffilata di Samuel Marchesoli abile a sfruttare l’azione insistita di Ethan Bravosi.

Come già detto, questo risultato non ha fatto altro che confermare i progressi visti in queste ultime settimane e fanno ben sperare per il futuro di questi ragazzi che in larga parte nella prossima stagione saranno confrontati con il passaggio agli allievi B.