Cari giocatori, genitori, formatori, e sostenitori,
da pochi mesi ricopro il ruolo di presidente ad interim all’interno del Raggruppamento allievi calcio Basso Ceresio, ma il mio percorso all’interno della società è iniziato nel 2017, prima come formatrice della scuola calcio, ruolo che svolgo tutt’ora, e in seguito quale membro di comitato.
Rappresentare questa società è un grande piacere per me. Sono entrata a far parte del raggruppamento quasi casualmente, ma presto mi sono resa conto che far parte di una società non significa solo impegni e sacrifici, ma anche gioia, divertimento e famiglia.
Tutti noi del team RBC siamo fieri di poter rappresentare una società il cui scopo non è solo vincere, ma anche ridere, imparare e realizzare prestazioni (RIR) nello sport del calcio, riservandosi anche dei momenti di svago all’infuori della nostra disciplina sportiva. La nostra filosofia è che tutti devono avere il diritto di giocare e di divertirsi. Ogni bambino o ragazzo, dotato o meno dotato, da noi è sempre ben accetto e ben motivato dai nostri formatori.
Siamo pochi, è vero, ma abbiamo tanta voglia di crescere e di dare tanto alla nostra regione. I nostri obiettivi futuri sono di riuscire al più presto ad avere nuovamente la rosa al completo, dagli allievi A (a cui purtroppo da un paio d’anni abbiamo dovuto rinunciare) alla Scuola calcio, ritornare a fare i tornei internazionali all’estero e riprendere a divertirci con le nostre manifestazioni.
Insomma, siamo pronti a ripartire! Ma siamo sempre anche alla ricerca di nuove leve sia a livello di comitato, aiuti esterni, formatori e giocatori.
Invitiamo chiunque avesse il piacere di passare del tempo nella famiglia RBC a contattare la nostra segretaria Cristina a segretariato@bassoceresio.ch
Sempre forza RBC!
Alessandra Bacchi