ABOUT RBC

RBC è un associazione sportiva no profit costituita nel 1988. È raggruppata con le associazioni AS Arogno, AS Rovio, AS Maroggia, FC Riva e FC Melano ed è una delle associazioni più grandi presenti sulla regione del Basso Ceresio. Il distretto del Basso Ceresio conta circa 8000 abitanti.

Promuoviamo la disciplina del calcio e siamo impegnati principalmente nell’assistenza agli allievi di età GS. Oltre agli aspetti sociali, riteniamo importante anche incentivare i nostri allievi adottando un approccio orientato alla performance, al fine di creare i migliori presupposti per consentire un’integrazione nelle prime squadre senza particolari difficoltà.

Tutti i membri del RBC si trovano a loro agio all’interno del club e il grado di identificazione con la società è molto alto. Per questo motivo, promuoviamo la vita del club con attività trasversali alle squadre.

SALUTO DEL PRESIDENTE

Un saluto a tutte le famiglie del Raggruppamento Allievi Calcio Basso Ceresio.

Noi con voi faremo la differenza in campo e fuori. Il sano rispetto delle regole così come il sano desiderio di diversi sono i primordiali sentimenti che vogliamo infondere nei vostri figli. La Scuola Calcio RBC è la base su cui basiamo il futuro del nostro movimento. 

Ogni fascia di età o categoria ha le sue peculiarità e al contempo i suoi momenti delicati. Siamo coscienti di avere per le mani una parte dell’educazione dei vostri figli. Nei nostri ranghi abbiamo un Direttore Tecnico, Enrico Lorenzon, che potrà entrare nel dettaglio ed essere disponibile per ogni profilo in seno al nostro movimento. 

I vostri figli sono il nostro futuro e abbiamo a cuore la loro crescita, vorremo qualora vi fossero i presupposti, proporli anche nel calcio d’élite, sempre curandone lo sviluppo sportivo ed emozionale, perché sono età delicate e dobbiamo stare uniti vicino a loro.

Verranno date loro nozioni durante gli allenamenti dai nostri Formatori, rispettando il metodo di lavoro Basso Ceresio, un filo conduttore tra i nostri valori e i dettami che il nostro DT vuole promuovere. Nello sport si vince o si impara, non si perde mai, insegneremo questi valori nei vostri figli, per vincere nelle partite che conteranno nella loro vita. 

Coscienti che il compito del genitore, non è sempre facile, sappiate che noi daremo il nostro meglio. Non esitate a confrontarsi con noi, le incomprensioni sono all’ordine del giorno, l’importante è darsi fiducia sempre con l’auspicio che la nostra famiglia RBC possa crescere ed essere rispettata e apprezzata in più ambienti. I risultati saranno solo le conseguenze di un ottimo lavoro tra tutti. Uniti faremo la differenza. 

COMITATO RBC

  • Presidente ad interim: Alessandra Bacchi
  • Vice-Presidente ad interim: Salvatore La Puma
  • Segretariato: Cristina Livi
  • Area Finanziaria: Luca La Puma
  • Area Sportiva/Comunicazione: Fabio Cavallo
  • Area Logistica: Ivan Toia